50 centesimi
al giorno

Dona il tuo
5 x Mille

Donazione
libera

Aiutaci ad aiutarli, anche un piccolo gesto può fare la differenza!

«QUELLO CHE NOI FACCIAMO E’ SOLO UNA GOCCIA NELL’OCEANO,
MA SE NON LO FACESSIMO L’OCEANO AVREBBE UNA GOCCIA IN MENO»

Madre Teresa di Calcutta

image-barra-orizzontale2

COME FARE:

Dona € 185,00, specificando nella causale “adozione” secondo una delle seguenti modalità:

  • Tramite Paypal o carte di credito cliccando il pulsante “DONATE” che trovi qui sotto.
  • Sul c/c postale 68667708 
  • Tramite bonifico bancario – n° iban IT14G0608544310000057800092 BANCA DI ASTI intestato a UN VILLAGGIO PER AMICO, indicando i tuoi dati (nome, cognome e indirizzo mail).
    Riceverai le informazioni relative al bambino da te aiutato.

Chiedi ai compilatori della tua dichiarazione dei redditi di indicare il nostro codice fiscale nell’apposita casella. Ti ricordiamo che non comporta alcun aumento di tassazione, semplicemente stabilisci tu a chi devolvere l’importo invece di lasciarlo decidere ad altri.

Codice fiscale: 02211300021

Cos’è Il 5 Per Mille

Il 5 per mille dell’IRPEF rappresenta un modo per sostenere attività socialmente utili senza alcun aggravio.

Per lo Stato si tratta di una voce di spesa, poiché una porzione del gettito fiscale viene destinata alle finalità scelte dal cittadino. In questo modo ciascun cittadino ha la possibilità di scegliere liberamente i beneficiari di una quota dell’imposta sul reddito, che verrebbe altrimenti destinata a scelta dello Stato.

Il 5 per mille è una forma di sussidiarietà orizzontale, un principio che implica la collaborazione del cittadino con le istituzioni per l’attuazione di interventi socialmente rilevanti e può essere destinato a Onlus, Organizzazioni No Profit, Enti di Ricerca e Associazioni Sportive.

Differenza Tra 5 Per Mille e 8 Per Mille

È molto importante non confondere il 5 per mille con l’8 per mille: si tratta di due misure diverse e non alternative l’una all’altra. Il contribuente in sede di dichiarazione dei redditi è invitato a esprimere anche la propria preferenza sul cosiddetto 8 per mille dell’IRPEF, ossia sulla possibilità che lo Stato devolva l’8 per mille dell’intero gettito fiscale ad una confessione religiosa di sua scelta (es. Chiesa Cattolica, Chiesa Luterana in Italia, Comunità Ebraiche Italiane, Unione Buddhista, Unione Induista etc..)

Sostieni l’associazione con una donazione libera che servirà per mantenere i progetti attivi, per garantire il funzionamento della scuola (acquisto del cibo, del materiale scolastico, delle divise, stipendio delle insegnanti, stipendio dell’infermiera etc..) e per la realizzazione dei nostri progetti futuri.

Scopri di più sui progetti realizzati e sui progetti futuri nella sezione «I nostri Progetti» del sito.

Se vuoi che la tua donazione sia destinata ad un progetto in particolare, puoi indicarcelo nella causale del bonifico oppure contattandoci direttamente.

Come donare:

  • Tramite Paypal o carte di credito cliccando il pulsante “DONATE” che trovi qui sotto.
  • Tramite bonifico bancario – n° iban IT IT14G0608544310000057800092 BANCA DI ASTI intestato a UN VILLAGGIO PER AMICO indicando i tuoi dati (nome, cognome e indirizzo) e la causale «donazione libera»
  • O tramite c/c postale n. 68667708